Mag
21
2013

Una gita molto gradita

Ha registrato un pregevole successo la visita alle Aziende agricole, organizzata tra gli altri dagli Amici della Foce del Fiume Cesano, nelle Terre di Frattula, che si è svolta il 19 maggio 2013 in occasione della tradizionale sagra della porchetta a Monterado .
Piacevolissimo l’incontro con il Signor Otto e la Signora Magdalena (cordialità e professionalità), proprietari dell’azienda agricola “La Maddalena” in Monterado, altrettanto gradito è stato il convivio al ristorante della sagra: indimenticabile menù seguito dai cuochi del ristorante La Tavernetta, ottenuto con prodotti rigorosamente provenienti dalle Terre di Frattula (tagliatelle, pane, salame di Frattula ed insaccati vari, olio, vino, ecc.).
Il gruppo dei partecipanti è stato anche onorato, durante il pranzo, dalla presenza dei tre Sindaci dei Comuni impegnati, proprio in quelle ore, a sostenere il referendum per l’unificazione dei Comuni di Ripe, Monterado e Castel Colonna. Consultazione, come poi abbiamo appreso, approvata con una percentuale del 92,65 %.

Monterado e Frattula in Festa

Scritto da Amici della Foce in: Rassegna |

Responsabile, Presidente Marco Giardini - Redazione: Abbati & Venafro
Amici della Foce del Fiume Cesano - Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione dei contenuti o delle immagini senza la specifica autorizzazione della redazione.